Ortodonzia

Ortodontista specializzata a Pavia

La passione per la ricerca e il continuo aggiornamento su nuovi metodi e tecnologie del settore hanno fatto sì che la dottoressa Roberta Arrigoni sia in grado di dedicarsi in particolar modo alla risoluzione delle situazioni più complesse. Il rapporto con il paziente è di importanza fondamentale nelle fasi del trattamento di ortodonzia. Per questo la dottoressa Arrigoni è l'ortodontista specializzata su cui potrai sempre contare.
Scopri Invisalign

Che cos’è l’ortodonzia

Il sorriso è il nostro miglior biglietto da visita, perché quando parliamo con una persona, lo sguardo si concentra prima sulla bocca. L’ortodonzia si occupa di prevenire e curare le posizioni anomale dei denti, malocclusioni, malformazioni delle strutture ossee del viso e problemi dovuti all'allineamento dei denti. Lo scopo di un trattamento ortodontico è quello di migliorare l’estetica del viso e del sorriso, correggere disturbi respiratori e masticatori e di pronuncia.

Ortodonzia Intercettiva

L'ortodonzia intercettiva si rivolge in particolare ai piccoli pazienti e consente di individuare e correggere anticipatamente eventuali alterazioni funzionali che interessano lo sviluppo delle ossa mascellari, i muscoli periorali e l'allineamento dentale. Oltre ai vantaggi di tipo estetico che i trattamenti avranno sulla vita adulta del paziente, è ampiamente dimostrato che il corretto e armonico sviluppo di tali aspetti influenza la postura, la funzione e il movimento di distretti del corpo apparentemente scollegati dai denti storti, che causano una scorretta masticazione.

Ortodonzia Classica

L'ortodonzia si rivolge anche agli adulti: in questo caso si privilegiano apparecchi fissi applicati esternamente o internamente, oppure un apparecchio linguale, che risulta invisibile in quanto gli attacchi sono all'interno della bocca. 

Ortodonzia Prechirurgica

Dedicata a pazienti adulti che soffrono di disturbi legati a malocclusione, tale da non poter ricorrere all'ortodonzia classica. In questo caso l'ortodonzia prechirurgica serve a riallineare e decompensare le due arcate, in modo tale da permettere al chirurgo maxillofacciale di intervenire per ristabilire il normale equilibrio osseo.
Per ulteriori informazioni scrivici al nostro indirizzo e-mail
Share by: